agility

 

I corsi AGILITY DOG, verranno a breve, organizzati dal team AGILITY DOG’S UNIVERSITY e  si divideranno in corsi per principianti e esperti.

 

I corsi di agility, sono aperti a tutte le razze di cani e vengono svolti all’interno di un campo attrezzato con tutti gli ostacoli a norma dove, i conduttori ( principianti ed esperti ) potranno allenarsi aumentando il feeling con il proprio cane.

Presso la Dog’s University, è possibile anche  noleggiare il campo attrezzato per attività di allenamento.

Mai come ai giorni nostri è di moda avere un amico a quattrozampe. Corteggiati dalla pubblicità, onnipresenti alla televisione e sulle pagine dei giornali, i cani non hanno mai goduto tanta popolarità. Ma la cultura cinofila, o più semplicemente, la consapevolezza di cosa significhi avere un cane, quali impegni e responsabilità questo comporti ecc. ecc. non seguono di pari passo questa tendenza.

Avere un cane educato e socializzato è sempre più importante se si vuole che esso sia accettato ovunque e integrato nell’ambito cittadino. 
L’agility crea le basi per tutto questo, ci aiuta a capirlo meglio, permette di dar sfogo alle sue energie in maniera costruttiva in un’attività che è gratificante per entrambi.
In molti si domandano….
Qual è l’età più adatta per avvicinare il cane all’agility?
Tanti pensano che sia indispensabile iniziare quando il cane è ancora un cucciolo e che un cane adulto abbia più difficoltà ad imparare.
Altri ritengono che con un cucciolo sia troppo presto e che sia necessario aspettare l’età adulta.
Altri ancora posseggono un cane ormai in là con gli anni e si rammaricano di non aver iniziato prima, pensando ormai di essere irrimediabilmente tagliati fuori.
In realtà, se il cane è in salute, non è mai troppo presto o troppo tardi per avvicinarsi all’agility dog; l’importante è lavorare nel rispetto del cane, tenendo presente, per ogni età, i limiti fisici e di apprendimento.
 

Torna Indietro